Theras aiuta a sfatare i falsi miti del diabete nelle vie delle città e sul web

novembre
2023

Theras aiuta a sfatare i falsi miti del diabete nelle vie delle città  e sul web

Theras aiuta a sfatare i falsi miti del diabete nelle vie delle città e sul web

Theras aiuta a sfatare i falsi miti del diabete nelle vie delle città e sul web in occasione della Giornata Mondiale

Theras dedica la campagna di sensibilizzazione sui falsi miti del diabete e lo fa con un’attività ATS in oltre 10 città italiane. Parallela l’attività sul web con una pagina dedicata dove aggiungere le proprie esperienze, un hashtag e diversi content creator che raccontano lo loro esperienza con il diabete, in collaborazione con la società di consulenza NEWU.

Milano, 14 novembre 2023 – Provocatoria e ironica la campagna di Theras, pensata per richiamare l’attenzione su di una patologia cronica come il diabete che si celebra nel mondo, ogni anno, il 14 novembre.

“La scelta di perseguire questa direzione rispecchia la nostra ferma convinzione che l'informazione accurata e trasparente debba essere alla base di ogni iniziativa legata alla salute. Questa iniziativa è nata per dare voce alle persone con diabete consentendo loro di raccontarsi - prosegue Filippo MONTANARI, Marketing Director di Theras – e per promuovere una maggiore consapevolezza della malattia”.

COSA, COME E DOVE

Dal 4 novembre per le vie di oltre 10 capoluoghi (Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Milano, Roma, Torino, Verona), oltre a Parma, provincia in cui Theras ha il proprio HQ a Salsomaggiore Terme, verranno affissi 4 tipologie di poster con differenti falsi miti (foto in fondo), ciascuno dei quali barrato così da evidenziare il concetto da sfatare, trasformandolo poi in chiave positiva.

Le prime due città saranno Bologna e Firenze, in occasione di due dei più importanti Congressi Nazionali delle principali Società Scientifiche di riferimento, ossia l’Associazione Medici Diabetologici (AMD) e la Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP).

Un QR code, presente sui poster, rimanda al sito ufficiale della campagna (https://falsimitidiabete.contheras.it/gmd-2023/) dove sarà possibile per chiunque approfondire l’argomento e, nel caso, inserire frasi assurde e altri falsi miti che si è sentito dire. Grazie ad uno specifico software, la nuova frase verrà trasformata automaticamente in una card, generando quindi un’immagine che potrà essere caricata sui profili social dell’utente che l’ha creata, sempre con #DiabeteFalsiMiti.

Inoltre, una decina di content creator del mondo del diabete animeranno i propri canali social con storie e commenti sulla patologia e aiuteranno a far crescere Awareness ed Engagement della campagna.

"Questa campagna ha per noi l’obiettivo di sfatare i falsi miti e trasformarli in messaggi informativi. La sinergia delle attività promosse in questa campagna multi-canale contribuirà a creare un dialogo aperto e continuo sulla patologia. Infine – precisa Luca CAPPELLINI, Customer Experience Manager di Theras - il valore aggiunto delle storie raccontate da chi convive con questa patologia  darà autenticità e risalto a delle storie e a delle emozioni che è giusto vengano raccontate, soprattutto in un momento così importante come quello di novembre, mese in cui cade la Giornata Mondiale del Diabete”.

Per questa campagna Theras ha iniziato una collaborazione con NEWU, società di consulenza in Marketing & Comunicazione con verticalità sul mondo phygital, la cui mi missione è esplorare come la creatività, la tecnologia e i media possano creare e realizzare nuovi spazi per connettere i marchi globali al loro pubblico.

IL SUCCESSO DI UN’AZIENDA GIOVANE MADE IN ITALY

Theras, azienda leader di device per il diabete e dolore cronico, è nata a Salsomaggiore Terme (Parma) solo 12 anni fa. Il suo successo si traduce con un fatturato globale che supera i 167 milioni di euro. Lo staff è formato da oltre un centinaio di persone distribuito tra quanti lavorano nella nuova sede, inaugurata di recente, e quanti sul territorio nazionale e che sono impegnati a fornire supporto tecnico e assistenza h24 a strutture sanitarie, medici e pazienti.

Theras vanta importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.

L’impegno di Theras con il programma di accessibilità del portale T.care

Obiettivo: rendere più inclusivo il portale dedicato alle persone con diabete e dolore cronico che si affidano alle nostre tecnologie

Theras presente al MEDICA a Novembre

Saremo presenti al MEDICA 2023, la più importante fiera internazionale del settore medicale