Il sistema Omnipod®

Il sistema Omnipod® è un microinfusore per insulina impermeabile e privo di tubi per le persone affette da diabete dipendente da insulina. È costituito solo da due elementi principali: il Pod senza tubi e il palmare Personal Diabetes Manager (PDM) da tenere a portata di mano per programmare l'erogazione dell'insulina in modalità wireless.

Contattaci per maggiori informazioni

Nella terapia MDI (iniezioni di insulina multiple giornaliere) per il diabete tipo 1 si rende necessaria l'introduzione dall'esterno di insulina tramite siringhe o penne da insulina piu volte al giorno. Nella terapia CSII (sistemi di infusione continua di insulina) tramite i microinfusori d'insulina invece erogano una dose basale di insulina per tutto il giorno e una quantità per i pasti chiamata bolo.

Le persone che indossano i microinfusori tradizionali devono necessariamente disconnettersi periodicamente durante il giorno per fare il bagno, nuotare, praticare sport di contatto o durante i momenti intimi. Questo può interrompere l'erogazione di insulina basale e gli studi confermano che anche un'interruzione di 30 minuti della somministrazione di insulina basale può portare a livelli elevati di glucosio.

Con il sistema Omnipod®, non è più necessario scollegarsi in quanto il sistema è completamente impermeabile.

Click to open Popup Click to open Popup