Careers

 

Lavora con noi


Theras offre opportunità di carriera in diverse aree operative. Siamo alla costante ricerca di risorse motivate a prendere parte al nostro progetto di Mission. Se ti rispecchi in questi valori inviaci la tua candidatura spontanea utilizzando il form di seguito, oppure dai uno sguardo alle nostre Opportunità.

Se desideri guidare progetti di sviluppo di Medical Device con tecnologie all’avanguardia, come la Digital Therapeutics, il wearable tech, l’ IoT e molto altro, e far parte di un’azienda biomedicale in forte crescita, entra a far parte della nostra squadra!

Il/La Project Manager assicura la realizzazione dei progetti di product development nei tempi, costi e qualità previsti, coordinando Ie risorse, interne ed esterne all’azienda, coinvolte in essi...

In particolare:

  • È responsabile della gestione dei progetti di sviluppo relativi a nuovi prodotti e/o della modifica di prodotti esistenti.
  • Partecipa alla definizione del progetto con il cliente interno / esterno e pianifica Ie sue fasi di realizzazione. Definisce in dettaglio il business case, il project charter ed il piano di progetto, coinvolgendo Ie aree aziendali interessate e coordinando Ie risorse assegnate.
  • Individua nel piano di progetto Ie aree di rischio e propone soluzioni tecniche ed organizzative per il loro monitoraggio e Ia loro gestione.
  • Organizza il gruppo di progetto, allocando gli obiettivi in funzione delle esigenze aziendali e delle professionalità disponibili, anche attingendo a risorse esterne. Fornisce elementi di valutazione per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi.
  • Favorisce I’integrazione e Io scambio di informazioni tra Ie funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto, nonché le interazioni con i fornitori e/o con i consulenti parte del team di progetto.
  • Verifica il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individua Ie cause di eventuali scostamenti, proponendo piani alternativi e concordandoli direttamente con le funzioni coinvolte per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • E’ responsabile dei progetti fino alle fasi late-stage: ottimizzazione, ingegnerizzazione ed industrializzazione. E’ responsabile della fase di design transfer; all’interno del team di progetto si assicura che i principi del Design for Manufacturability e di un approccio basato sulla gestione del rischio (es: pFMEA) siano applicati; è responsabile della verifica dell’implementazione di processi produttivi efficienti e degli adeguati controlli di qualità da parte dei fornitori; coordina le attività, interne e/o esterne, di validazione dei processi industriali (IQ, OQ, PQ).
  • Redige la documentazione di progetto in tutte Ie fasi: avviamento, avanzamento, chiusura ed eventuale rendicontazione.

Requisiti:

Laurea Specialistica in ingegneria (biomedica, informatica, elettronica, ecc.) o in materie tecnico scientifiche (es: CTF, biotecnologie, Informatica). Ricerchiamo un/a Project Manager che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza tecnica all’interno del settore Medical Device (o come Project Manager o come membro del team di progetto), in progetti che spaziano dalla fase di concept fino alle fasi late-stage del processo di sviluppo prodotto (industrializzazione, produzione e commercializzazione). Ottima conoscenza della ISO13485, del Design Controls e degli altri standard industriali e regolatori rilevanti.

Sono altamente graditi: certificazione PMP®, Scrum o analoghe, esperienza nell’industrializzazione di dispositivi medici, esperienza nel settore dei software medicali. E’ richiesta disponibilità a trasferte per incontri con i partner e i fornitori. Buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre un contratto a tempo indeterminato full time, benefits e possibilità di lavoro in smart.


+ Espandi

Theras Biocare, per l'ampliamento del suo organico, ricerca un/una Tender & Sales Administration Specialist...

 La figura ricercata si occupa delle seguenti attività:

-Offerte: a fronte di una richiesta di offerta, elabora un documento di offerta nelle modalità previste dalle direttive aziendali, richiedendo espressa approvazione della proposta economica ai responsabili di divisione, e lo invia nelle tempistiche aziendalmente definite.

-Gare: si attiva con il personale di campo e sui portali telematici preposti per la ricerca delle gare d’appalto di prossima apertura. Istruisce la pratica nel rispetto delle tempistiche aziendali, coordinando le funzioni interessate nella redazione e/o raccolta della documentazione necessaria e sottoponendo all’approvazione del legale rappresentante, o di altra persona delegata, prima della sottomissione definitiva. Verifica delle fidejussioni in scadenza e gestione dell’eventuale restituzione. Monitora il processo di aggiudicazione, anche partecipando alla fase di apertura dei documenti amministrativi.

-Ordini: esamina gli ordini in arrivo per verificare la congruità rispetto all’offerte o alla gara aggiudicata. Valuta i quantitativi da inviare in base alle scadenze del prodotto, frazionando eventualmente le spedizioni. Registra gli ordini all’interno del sistema gestionale nelle modalità e tempistiche aziendali previste.

-Noleggi: in collaborazione con il servizio di Logistica, verifica la corrispondenza del parco clienti presente nel sistema gestionale rispetto ai quantitativi dichiarati dalle ASL clienti, provvedendo ad aggiornare le relative anagrafiche.

La risorsa inizierà un percorso di formazione e affiancamento che la porterà nel tempo ad acquisire competenze in tutte le mansioni descritte.

Requisiti: Titolo di studio: diploma o laurea. Ricerchiamo un profilo junior, con breve esperienza in mansioni di backoffice commerciale e dimestichezza con i principali sistemi informatici. Sono richieste doti di precisione, accuratezza, capacità di gestione del cliente ed una buona conoscenza della lingua inglese. È inoltre gradita, ma non necessaria, breve esperienza nella gestione delle gare d’appalto.

E’ richiesta la residenza a Salsomaggiore Terme o zone limitrofe.


+ Espandi

Il/La Medical Science Liaison ha l'obiettivo di assicurare lo stato dell’arte nella conoscenza della letteratura clinico-scientifica di settore al fine di sviluppare contenuti clinico-scientifici per eventi e materiali a supporto dell’area Sales&Marketing e creare ed erogare programmi di formazione per il personale aziendale e medico-sanitario...

 Sarà responsabile, in particolare, delle seguenti attività:

  • Monitoraggio della letteratura clinico-scientifica.
  • Collabora con MSA allo sviluppo dei contenuti scientifici da divulgare al personale sanitario (sotto forma di presentazioni, materiali, ecc.). 
  • In coordinamento con MSA, sviluppa e mantiene i rapporti con i principali KOLs e società scientifiche sul territorio nazionale e internazionale.
  • Collabora alla creazione dei programmi scientifici degli eventi aziendali.
  • E’ responsabile di assicurare un adeguato livello di preparazione scientifica del personale aziendale: in coordinamento con MSA e le funzioni Marketing e HR, predispone un programma di formazione clinico-scientifica per il personale interno, ne eroga in prima persona la formazione, misura e verifica l’acquisizione delle competenze, anche con affiancamenti sul campo.
  • In qualità di esperto scientifico collabora con la Direzione Commerciale per supportare i piani di Market Access. 
  • In coordinamento con MSA, supporta la Direzione Commerciale nella preparazione dei documenti di farmaco-economia per quanto attiene all’area clinico-scientifica. 

Requisiti: Titolo di studio: laurea in ambito medico / scientifico / sanitario. 
E’
 valutata in primis una pregressa esperienza nel ruolo o, in alternativa, esperienza acquisita nell’ambito di CRO (Clinical Research Organization), maturate in entrambi i casi all’interno di aziende del settore medical device o farmaceutico. Fluente conoscenza della lingua inglese. E’ richiesta la disponibilità a frequenti trasferte (50%-70%), principalmente sul territorio nazionale. Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti a Milano e hinterland.
 


+ Espandi

Il/La Receptionist fa parte del team HR & Shared Services e si occupa principalmente delle seguenti attività:

  • Presidiare la reception e gestire l’ingresso di personale esterno secondo le procedure definite;
  • Gestione delle telefonate in ingresso;
  • Gestione della posta e della documentazione in ingresso, sia cartacea che elettronica;
  • Commissioni esterne (posta, banca, piccoli acquisti);
  • Gestione e riordino di sale riunioni e spazi comuni (sala ristoro) e ripristino dei materiali e degli strumenti in dotazione alle sale;
  • In coordinamento con la funzione Facilities, funge da riferimento per la sede centrale relativamente alle necessità di intervento tecnico (di carattere ordinario e straordinario) sulle facilities (impianti e attrezzature);
  • Supporto centralizzato ad altre funzioni per attività di carattere amministrativo...

Requisiti: iscrizione alla lista del Collocamento Mirato e residenza a Salsomaggiore Terme o dintorni. Titolo di studio: diploma o laurea. E’ richiesta una breve esperienza in mansioni di carattere amministrativo, dimestichezza con i principali sistemi informatici e buona conoscenza della lingua inglese. Capacità comunicative sia scritte che orali, capacità di instaurare relazioni efficaci sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, riservatezza e precisione.


+ Espandi

Il/La Sales Manager - Diabetes Care Division - all'interno di Theras Lifetech è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine relativi ai prodotti della divisione attraverso la gestione e il coordinamento della forza vendita all’interno del territorio nazionale...

Collabora con la Direzione per definire le strategie commerciali ed è responsabile della loro implementazione.

Determina gli obiettivi di vendita e il budget commerciale annuale della divisione.

Assicura la gestione del listino prezzi, il controllo dei costi e definisce le azioni e gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi in coerenza con le politiche dell'azienda.

Collabora con la Direzione nell’ambito dello studio di nuove opportunità in nuovi mercati, attraverso l’elaborazione e proposta di specifici progetti e programmi commerciali.

Verifica costantemente e coordina l’attività dell’organizzazione commerciale - sia diretta che indiretta - per tutti i clienti e mercati di riferimento.

Assicura il costante monitoraggio del mercato e dei relativi trend; analizza e informa la Direzione sulle attività della concorrenza e sul posizionamento e potenzialità dell’azienda nel mercato di riferimento.

Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici e KOLs, partecipa a trattative complesse o rilevanti.

Trasmette alla Direzione eventuali informazioni e/o nuove esigenze del mercato che possano supportare / indirizzare le attività di sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

E’ responsabile della scelta, gestione e sviluppo del personale della funzione.

Requisiti: Laurea in ambito economico o medico/sanitario/scientifico. Consolidata esperienza in ruolo analogo maturata all’interno di aziende del settore farmaceutico o medical device. Fluente conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte. Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti in nord Italia (Lombardia, Emilia Romagna).


+ Espandi

Theras Biocare ricerca Rivenditori specializzati nel canale farmacia per le zone libere per Fast Up Gluco+, un integratore senza glutine dalla formula innovativa...

 

In caso di ipoglicemie, questo prodotto consentirà un rapido recupero dei fisiologici livelli di zucchero, senza alcun rimbalzo iperglicemico.

Se siete interessati, potete inviare una vostra presentazione e i vostri contatti. 


+ Espandi
 

Sei interessato ad una di queste posizioni o vuoi semplicemente inviare la tua candidatura? Compila il modulo qui sotto

Carica il tuo CV* (solo PDF o DOC) (Max 8Mb)

Carica lettera di presentazione (solo PDF o DOC) (Max 8Mb)
Theras Lifetech aderisce volontariamente alla norma sull’anticorruzione: per gestire correttamente la tua candidatura ti chiediamo di indicare se esistono vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti di Theras Lifetech S.r.l. unipersonale e/o amministratori o soggetti di altre Società, pubbliche o private, con le quali l’Organizzazione intrattiene rapporti contrattuali o che sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione od erogazione di vantaggi economici di qualunque genere.

Risposta*:   

Click to open Popup Click to open Popup