Careers

 

Lavora con noi


Theras offre opportunità di carriera in diverse aree operative. Siamo alla costante ricerca di risorse motivate a prendere parte al nostro progetto di Mission. Se ti rispecchi in questi valori inviaci la tua candidatura spontanea utilizzando il form di seguito, oppure dai uno sguardo alle nostre Opportunità.

Theras Lifetech ricerca una/a Controlling Manager, che avrà lo scopo di garantire la definizione dei criteri e il controllo del sistema di budgeting, presidiare i processi di controllo di gestione ed assicurare l’elaborazione della reportistica direzionale...

In particolare:

-definisce, implementa e adatta nel tempo un modello di controllo di gestione coerente con le esigenze aziendali.

-assicura l’implementazione delle logiche e delle metodologie di reporting, garantendo la coerenza e l’omogeneità delle informazioni raccolte (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni dell’azienda.

-elabora, controlla e analizza la reportistica mensile concordata con la Direzione al fine di rilevare gli scostamenti.

-assicura l’implementazione e il mantenimento del processo di Budgeting per l’azienda, assistendo le singole funzioni.

-garantisce la logica di allocazione dei costi ai singoli centri di costo, aggiornando l’eventuale manualistica e/o le procedure collegate.

-supporta la funzione Finance (se presente) e/o eventuali consulenti esterni sia nelle operazioni ordinarie che nelle eventuali operazioni straordinarie.

-collabora con la funzione Administration, fornendo i dati necessari, per l’elaborazione del bilancio assicurando qualità, tempestività e riservatezza.

-collabora con la funzione sistemi informativi all’implementazione o evoluzione del sistema informatico aziendale per la parte di propria pertinenza

Requisiti: Laurea ad indirizzo economico-amministrativo. Consolidata esperienza nel ruolo di senior controller maturata all’interno di realtà prevalentemente commerciali. E' gradita, e completa il profilo, un’eventuale esperienza pregressa nell’industrial controlling. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.


+ Espandi

Il/La Sales Manager - Diabetes Care Division - all'interno di Theras Lifetech è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine relativi ai prodotti della divisione attraverso la gestione e il coordinamento della forza vendita all’interno del territorio nazionale...

Collabora con la Direzione per definire le strategie commerciali ed è responsabile della loro implementazione.

Determina gli obiettivi di vendita e il budget commerciale annuale della divisione.

Assicura la gestione del listino prezzi, il controllo dei costi e definisce le azioni e gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi in coerenza con le politiche dell'azienda.

Collabora con la Direzione nell’ambito dello studio di nuove opportunità in nuovi mercati, attraverso l’elaborazione e proposta di specifici progetti e programmi commerciali.

Verifica costantemente e coordina l’attività dell’organizzazione commerciale - sia diretta che indiretta - per tutti i clienti e mercati di riferimento.

Assicura il costante monitoraggio del mercato e dei relativi trend; analizza e informa la Direzione sulle attività della concorrenza e sul posizionamento e potenzialità dell’azienda nel mercato di riferimento.

Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici e KOLs, partecipa a trattative complesse o rilevanti.

Trasmette alla Direzione eventuali informazioni e/o nuove esigenze del mercato che possano supportare / indirizzare le attività di sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

E’ responsabile della scelta, gestione e sviluppo del personale della funzione.

Requisiti: Laurea in ambito economico o medico/sanitario/scientifico. Consolidata esperienza in ruolo analogo maturata all’interno di aziende del settore farmaceutico o medical device. Fluente conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte. Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti in nord Italia (Lombardia, Emilia Romagna).


+ Espandi

Ricerchiamo per Theras Biocare un/a Account Manager, che sarà responsabile dell’implementazione delle strategie commerciali e del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo nelle regioni Marche ed Umbria...

L’Account Manager visita regolarmente i clienti acquisiti, supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale, ed effettua presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali.

Si relaziona con gli uffici amministrativi dei clienti (prevalentemente ASL) per la promozione commerciale dei prodotti.

Opera in stretta collaborazione con l’ufficio Tender & Sales Administration, informando tempestivamente in merito alla ricezione di richieste d’offerta e/o alla potenziale apertura di gare d’appalto all’interno della propria zona di competenza e fungendo da facilitatore lungo tutto l’iter dalla richiesta d’offerta fino alla ricezione dell’ordine.

Svolge in prima persona le attività di training tecnico sui prodotti assistendo il personale medico-sanitario durante l’applicazione dei dispositivi e cura i follow-up.

Supporta l’ufficio Customer Care e il servizio di Assistenza Tecnica (n. verde) nella gestione del post-vendita.

E’ responsabile della mappatura dei clienti, della concorrenza e in generale dell’elaborazione di analisi periodiche relative alla propria zona di competenza.

E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Biomedica (preferenziale) o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali maturata all’interno di aziende del settore medical device / farmaceutico, nell’area terapeutica della diabetologia. Ricerchiamo persone che abbiano spiccate capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario, che su base commerciale con gli uffici amministrativi e personale per l’assistenza al paziente; sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%). Sarà data priorità alle candidature residenti nelle Marche.


+ Espandi

Theras Lifetech ricerca un/a Regulatory Affairs Manager, il/la quale sarà incaricato/a di assicurare la compliance regolatoria relativa a prodotti / servizi nei mercati di riferimento, collaborare alla definizione delle strategie di sviluppo in ambito regolatorio e di agire come figura interna di responsabile della Compliance Regolatoria (PRRC)...

In particolare, per quanto attiene agli Affari Regolatori:

-è responsabile della redazione ed implementazione della documentazione per le sottomissioni regolatorie verso gli organismi notificati e/o le autorità competenti.

-collabora con R&D ai progetti di sviluppo prodotto curando la parte di strategie regolatorie finalizzate all’ottenimento ed al mantenimento delle certificazioni.

-è responsabile del mantenimento della compliance in relazione alle prescrizioni richieste dalla direttiva 93/42/CEE e dal regolamento 745/2017.

-è responsabile della registrazione dei dispositivi medici presso la banca dati del ministero della salute e mantenimento di tale documentazione aggiornata.

-è responsabile della gestione dei rapporti con gli Organismi notificati.

-è responsabile del mantenimento e della corretta gestione della documentazione di Regolatorio.

In ambito Sorveglianza Post-Market:

-è responsabile dell’implementazione di un sistema adeguato a raccogliere attivamente e statisticamente le informazioni rilevanti sulla qualità, sulle prestazioni e sulla sicurezza dei dispositivi medici commercializzati.

-è responsabile, in collaborazione con il Customer Care, della gestione e del monitoraggio degli eventuali eventi avversi e incidenti al fine di proporre le misure correttive da adottare.

Requisiti: Laurea (preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico) ed esperienza lavorativa maturata in ruolo analogo all’interno di aziende del settore medical device / farmaceutico. Conoscenza degli standards UNI EN ISO 9001 e 13485, della direttiva 93/42/CEE e del Regolamento 745/2017. Ricerchiamo persone proattive, analitiche, che operino in modo strutturato, orientate ai risultati e al miglioramento continuo, con eccellenti doti comunicative e un utilizzo avanzato delle tecnologie. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.


+ Espandi
 

Sei interessato ad una di queste posizioni o vuoi semplicemente inviare la tua candidatura? Compila il modulo qui sotto

Carica il tuo CV* (solo PDF o DOC)
Carica lettera di presentazione (solo PDF o DOC)
Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
Click to open Popup Click to open Popup