Lavora con noi

Entra a far parte del Team Theras

Siamo una realtà italiana dal respiro internazionale, abbiamo radici profonde e un'anima aperta al cambiamento. Ogni giorno, insieme, miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso l'innovazione. Un'azienda lungimirante e appassionata, in formazione continua, attenta alle esigenze di chi la vive. Se vuoi disegnare il futuro insieme a noi, ti aspettiamo.

PRODUCT MANAGER – PAIN DIVISION

Salsomaggiore Terme (PR)

Theras Lifetech è alla ricerca di un/una Product Manager che, riportando direttamente al Marketing Manager, sarà responsabile delle seguenti attività:

..
  • Svolge in prima persona attività sul campo in coordinamento con i colleghi per l’implementazione delle strategie e dei progetti pianificati.

  • Affianca regolarmente il personale di campo, su tutto il territorio italiano, per verificare la corretta comunicazione dei messaggi di prodotto ed il recepimento degli stessi da parte della classe medica; verifica, inoltre, l’efficacia della formazione erogata dai colleghi sul territorio.

  • Intercetta le esigenze di medici, utenti e colleghi di campo e risponde a queste con interventi mirati di varia natura, tra cui affiancamenti, training tecnico, supporto in sala operatoria.

  • In qualità di massimo esperto all'interno dell'azienda, è responsabile della redazione della documentazione tecnica di prodotto e dello sviluppo di piani promozionali, messaggi comunicazionali e dei materiali marketing, assicurandone l'approvvigionamento alla forza vendite.

  • Collabora all’organizzazione degli eventi e della presenza ai congressi, curandone gli aspetti promozionali e logistici in collaborazione con gli uffici preposti.

  • Supporta il Techical Training Specialist nello sviluppo dei piani formativi per il personale interno e per il personale sanitario.

  • Collabora alla produzione del demand plan al fine di assicurare la fornitura regolare dei prodotti e dei servizi commercializzati.

  • Effettua analisi delle vendite e dell'attività commerciale, monitora costantemente l’andamento del mercato e degli scenari competitivi e suggerisce tecniche di posizionamento / riposizionamento del prodotto sul mercato monitorandone gli effetti.

  • Affianca l’ufficio commerciale nella preparazione dei documenti tecnici di prodotto necessari alla partecipazione alle gare di appalto.

Requisiti: 

Titolo di studio: laurea magistrale in ingegneria biomedica o altri corsi di laurea in ambito medico-sanitario scientifico.

3 – 5 anni di esperienza lavorativa globale, maturata idealmente sia nelle vendite (es. product/account specialist,) che nel marketing (brand/marketing specialist, junior product manager, ecc.) all'interno di aziende del settore biomedicale o farmaceutico. E’ richiesta ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata (B2 - C1). 

Il ruolo prevede frequenti trasferte su tutto il territorio italiano (over 75%), presenza settimanale in ufficio e la possibilità di lavoro da remoto 1 -2 giorni alla settimana.


Espandi

ACCOUNT MANAGER - DIABETES CARE - LAZIO

Roma

Theras Lifetech ricerca un* Account Manager per la regione Lazio...

Chi Siamo:

Theras è un’azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L’azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l’area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.

Lavorare in Theras:

Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell’organizzazione stessa.

Theras vanta un team di persone appassionate ed un ambiente unico: creiamo gruppi di lavoro con competenze ed esperienze diverse, favoriamo la condivisione e la cooperazione, offriamo un'organizzazione chiara e snella, per far sì che le idee di valore possano rapidamente divenire realtà.

Abbracciamo il miglioramento continuo: abbiamo introdotto metodologie per la revisione dei processi a partire dai contributi e suggerimenti del singolo, che è considerato il maggior esperto del processo in cui opera.

Crediamo fermamente nel valore della formazione: disegnamo piani formativi sulle esigenze delle singole funzioni e persone, per accompagnare la loro crescita; offriamo supporto e formazione costante ai manager, affinché possano prepararsi a sfide sempre più complesse e guidare la crescita delle proprie persone, costruendo team e relazioni basate su fiducia, responsabilizzazione e condivisione degli obiettivi.

Il ruolo:

L' Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.

E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza, oltre che dell’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell’elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.

Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.

Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.

Svolge in prima persona l’attività di assistenza al personale medico-sanitario e il training tecnico sui dispositivi medici commercializzati. Cura i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.

In accordo con l’Area Manager, gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e coordina la partecipazione alle gare d’appalto della zona di riferimento. Funge inoltre da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l’ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d’appalto fino alla ricezione dell’ordine.

E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali e ai corsi di formazione.

Requisiti: 

Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; esperienza in ruoli tecnico-commerciali all’interno di aziende del settore medical device.

Ricerchiamo persone orientate allo sviluppo di relazioni commerciali, con esperienza nella gestione dei rapporti con le amministrazioni ospedaliere, capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l’assistenza al paziente;

sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).

Cosa offriamo: 

  • Assunzione diretta;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo;
  • Tablet e telefono aziendale;
  • Piano di incentivazione;
  • Formazione continua.

Espandi

ACCOUNT MANAGER - DIABETES CARE - EMILIA ROMAGNA

Reggio Emilia

Theras Lifetech è alla ricerca di un/a Account Manager per l'Emilia Romagna...

.

Il/la Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.

  • E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell’elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.
  • Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.
  • Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.
  • Gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e le trattative, previa approvazione da parte della Direzione.
  • Informa tempestivamente l’ufficio Tender & Sales Administration in merito alla ricezione di richieste d’offerta e/o potenziale apertura di gare d’appalto all’interno della propria zona di competenza.
  • Funge da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l’ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d’appalto e fino alla ricezione dell’ordine.
  • Cura in prima persona i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.
  • Può contribuire al training di personale interno o esterno (agenti e rivenditori) attraverso affiancamenti sul territorio.
  • E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali, laddove richiesto, e ai corsi di formazione.
  • Riporta periodicamente al responsabile diretto in merito all’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza.

Requisiti: 

Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; 4 - 7 anni di esperienza in ruoli tecnico-commerciali all’interno di aziende del settore medical device o farmaceutico e comprovata esperienza nella gestione delle gare pubbliche.

Ricerchiamo persone che abbiano spiccate capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l’assistenza al paziente; sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).

Sono valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio a Reggio Emilia o Modena.


Espandi

Sei interessato ad una di queste posizioni o vuoi semplicemente inviare la tua candidatura? Compila il modulo qui sotto

Carica il tuo CV* (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Carica lettera di presentazione (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Theras Lifetech aderisce volontariamente alla norma sull'anticorruzione: per gestire correttamente la tua candidatura ti chiediamo di indicare se esistono vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti di Theras Lifetech S.r.l. unipersonale e/o amministratori o soggetti di altre Società, pubbliche o private, con le quali l'Organizzazione intrattiene rapporti contrattuali o che sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione od erogazione di vantaggi economici di qualunque genere.

Risposta*:   SI    NO

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy