Emilia Romagna: Il successo di crescita che dura da 5 anni

12
febbraio
2020

Emilia Romagna: Il successo di crescita che dura da 5 anni

Emilia Romagna: Il successo di crescita che dura da 5 anni

I bilanci delle aziende sotto la lente: conclusa la 2° edizione del Premio Industria Felix

Emilia Romagna: Il successo di crescita che dura da 5 anni

L'esempio vincente dalla provincia di Parma

Tra le eccellenza italiane è l'azienda salsese di device per la gestione del diabete e del dolore cronico, che ha ricevuto per il secondo anno, il Premio Felix con Alta Onorificenza di Bilancio per performance gestionale e affidabilità finanziaria tra le imprese Under 40

 

Bologna, 12 febbraio 2020 – Performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e sostenibili. Ecco la fotografia delle 52 le aziende di Emilia Romagna, Marche e Umbria insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio di Industria Felix.

“Da cinque anni la nostra regione è prima in Italia per crescita – precisa il Governatore dell'Emila Romagna Stefano Bonaccini presente alla cerimonia di premiazione- per una Emilia Romagna che vogliamo cometa stabilmente con i territori più avanzati d’Eropa e del mondo. Lavorando con umiltà, unita ad altrettante caparbietà e determinazione».

 

E proprio nella provincia di Parma è stato assegnato il Premio Felix come migliore impresa under 40 per performance gestionali e affidabilità finanziaria della provincia di Parma.

E' Salsomaggiore la sede dove si sviluppa l'attività di Theras Lifetech, leader nella ricerca e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio del diabete in continuo (80% dell'impegno aziendale) e per la gestione del dolore cronico (20%).

“E' con particolare orgoglio che ritiriamo il premio anche quest’anno. Se è vero che è stato difficile raggiungere i risultati che hanno consentito il conseguimento del premio l’anno scorso, confermarli è ancora più complesso e può avvenire solamente se tutte le componenti del sistema aziendale funzionano alla perfezione, dai prodotti al personale  - precisa Federico FERRARI, COO di Theras Lifetech che ha ritirato il Premio – Siamo già concentrati al 2020, anno in cui, ancora una volta, abbiamo alzato ulteriormente l’asticella sia in termini di risultati che in termini di nuovi prodotti, accomunati dalla caratteristiche di sostenibilità per il sistema sanitario e di usabilità per l’utente finale”.

Le motivazione del Premio

Theras Lifetech è stata scelta tra le migliori d’Italia per L'Emilia-Romagna, le Marche, l'Umbria dalla Giuria riunitosi all’Università LUISS Guido Carli e - si legge nella motivazione del Premio Industria Felix - “Quale migliore Impresa Under 40 della provincia di Parma per performance gestionale e affidabilità finanziaria”

Una crescita del +100%

Il 2019 si è chiuso per Theras Lifetech con un fatturato che sfiora i 65 milioni di euro con una crescita del 100% sull’anno precedente che si era chiuso già con risultato di oltre 32 milioni di euro.

Lo staff

E' composto da più di 70 persone tra dipendenti e collaboratori, metà dei quali impegnati su tutto il territorio nazionale a fornire supporto tecnico a strutture sanitarie, medici e pazienti, con un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le partnership

Le più importanti, di tipo commerciale, sono con aziende americane leader nel loro settore. Si tratta di Dexcom e Insulet (che Forbes pone al secondo e quarto posto tra le aziende innovatrici con la miglior crescita) e Nevro, azienda americana che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. Theras Lifetech, inoltre, collabora con più di 100 strutture ospedaliere e cliniche specialistiche in tutta Italia.


News correlate

Theras tra le 50 migliori aziende italiane come Campioni della crescita 2022

Un doppio riconoscimento per Theras Lifetech e Theras Biocare quali leader nelle tecnologie e innovazione

Leggi tutto

Il nostro racconto, le tue emozioni, senza interruzioni

Per noi la tecnologia è al servizio della salute delle persone con diabete e altre patologie croniche

Leggi tutto

I pazienti avranno un assistente digitale

Un impegno costante per supportare il personale sanitario e le persone che si affidano alle nostre tecnologie.

Leggi tutto