La salsese Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma

La salsese Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma


La salsese Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma È di Salsomaggiore l'azienda leader nella ricerca e commercializzazione di tecnologie per il monitoraggio e il trattamento del diabete e la gestione del dolore cronico.

Un'eccellenza italiana, quella di Theras Group, premiata da Industria Felix come migliore piccola impresa della provincia di Parma per performance e crescita per fatturato (+115%, pari a 32,3 mln nel 2018 a fronte dei 15 mln del 2017).

Theras Group, nata solo 8 anni fa, è tra le 43 imprese dell'Emilia Romagna premiate per crescita fatturato, margine operativo lordo e numero addetti (70 in totale, tra dipendenti e collaboratori esterni) delle pmi.

"La nostra tecnologia - commenta Cristiano Ferrari, presidente di Theras Group (il nome significa Terapia e Assistenza) che ha ritirato il premio - è sicura (sostenibile) e facilmente gestibile, perché grazie all'utilizzo di device altamente tecnologici, permette ai nostri pazienti con diabete di "dimenticarsi" delle misurazioni e delle punture e per chi soffre di dolore cronico di poterlo gestire al meglio. Tutto questo a vantaggio di una migliore qualità di vita e un risparmio economico che, se esteso- conclude Ferrari- potrebbe incidere sul bilancio del Servizio Sanitario Nazionale".

L'indagine fotografa l'Emilia-Romagna come una regione in salute, con l'industria a trainare la crescita. Questo emerge dal rapporto Pmi e Grandi imprese dell'Emilia-Romagna condotto da Cerved in collaborazione con il periodico di economia e finanza Industria Felix Magazin.

Dallo studio dedicato all'andamento delle Pmi, nel 2017 il fatturato è avanzato del 5,9% mentre il margine operativo lordo è cresciuto del 6,7%. Il valore aggiunto è salito del 5,8% mentre il Roe, ossia la reddività del capitale netto del 12%.

Condividi:

Click to open Popup Click to open Popup