Insulet stabilisce due importanti partnership commerciali

Insulet stabilisce due importanti partnership commerciali


Insulet stabilisce due importanti partnership commerciali

 BILLERICA, Mass. E Londra, Regno Unito--(BUSINESS WIRE)--Insulet Corporation (NASDAQ:PODD) (Insulet o l’Azienda), il leader nella tecnologia dei microinfusori per insulina senza tubi con il sistema per la gestione insulinica Omnipod® (Omnipod System), ha annunciato oggi di aver intrapreso accordi di partenariato con due distributori di prodotti per diabetici altamente qualificati, Theras Group e Nordic Infucare, per la distribuzione dei servizi completi del sistema Omnipod rispettivamente sui mercati Italiani e dei paesi del nord a partire dal 1o luglio. Queste partnership sono pietre miliari cruciali per la transizione di Insulet alle operazioni dirette in Europa per promuovere completamente il sistema Omnipod.

“L’Italia e i paesi nordici offrono considerevoli opportunità commerciali per il sistema Omnipod e siamo elettrizzati all’idea di lavorare con queste due aziende di dispositivi medici per diabetici altamente qualificate e rispettate, che hanno fornito supporto alle comunità diabetiche locali per molti anni,” ha dichiarato DJ Cass, Direttore Generale, Europa. “Stabilire queste partnership è un altro passo avanti fondamentale per garantire alla Insulet una transizione agevole alle operazioni dirette in Europa e fornisce una piattaforma per una crescita a lungo termine e un’eccezionale esperienza per i clienti”.

“Omnipod si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio per clienti diabetici esistente e siamo entusiasti di collaborare con Insulet per fornire assistenza ai clienti del sistema Omnipod in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia e per continuare a costruire consapevolezza e conoscenza di questo microinfusore per insulina unico nella nostra regione”, ha dichiarato Mats Durvall, Direttore Generale della Nordic Infucare, https://www.infucare.com.

“Siamo anche estremamente lieti di aggiungere il sistema Omnipod, la tecnologia leader del microinfusore per insulina senza tubi al nostro portafoglio per il diabete, per offrire maggiori opzioni e sostegno alle persone che convivono con il diabete in Italia, ha dichiarato Cristiano Ferrari, Presidente di Theras Group, https://www.theras-group.com.

In base agli accordi, Theras Group e Nordic Infucare si occuperanno delle attività di vendita, marketing e assistenza clienti per gli utenti del sistema Omnipod System e per i referenti medici a partire dal 1o luglio. Le novità e gli aggiornamenti sulla transizione in Europa sono disponibili su https://www.omnipodeurope.com.

Informazioni sul sistema per la gestione insulinica Omnipod:

Il sistema per la gestione insulinica Omnipod è un sistema innovativo per l’erogazione continua di insulina in grado di offrire tutti i comprovati vantaggi della terapia di infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) in un modo diverso dai microinfusori di insulina tradizionali. L’innovativo design e le caratteristiche del sistema Omnipod sono pensate per consentire di svolgere le attività quotidiane e gestire il diabete con massima libertà, comfort, comodità e praticità. Il sistema Omnipod è costituito da due componenti: (i) un Pod che contiene ed eroga insulina; e (ii) un Personal Diabetes Manager (PDM) che programma via wireless l’erogazione di insulina personalizzata dell’utente, calcola le dosi consigliate e l’insulina attiva, e ha un comodo glucometro incorporato. Il Pod piccolo e leggero può essere indossato in diverse modalità, ad esempio sull’addome, sui fianchi, dietro l’avambraccio, sulla parte alta della coscia o sulla zona lombare, ed è impermeabile (IPX8), così non c’è bisogno di toglierlo per fare la doccia, nuotare o svolgere altre attività. Ciò significa che Omnipod è in grado di fornire fino a tre giorni di somministrazione continua di insulina, senza la necessità di scollegare dei tubi o iniettare manualmente l’insulina. Il Pod e il PDM comunicano via wireless per somministrare insulina in modo preciso, personalizzato e continuo, con opzioni di erogazione basale e di bolo personalizzabili, e per effettuare importanti controlli di sicurezza. L’inserimento automatico della cannula del Pod è rapido, facile e praticamente indolore. Gli utenti non dovranno mai maneggiare un ago. Basta semplicemente premere un pulsante sul PDM e il sistema di inserimento automatico del Pod inserisce la cannula sotto la pelle e inizia a erogare insulina secondo il tasso basale programmato dall’utente.

Il sistema Omnipod è il primo sistema senza tubi per l’erogazione dell’insulina disponibile in commercio che consente agli utenti di vivere scollegati dai tubi e senza lo stress e l’ansia delle iniezioni multiple giornaliere (MDI). Abbattendo le barriere della terapia insulinica mediante microinfusione, il sistema Omnipod offre agli utenti la libertà di vivere la propria vita in modo autonomo e con la facilità di utilizzo che meritano.

 

 

 

 

 

Contacts

Rapporti con gli investitori e contatto aziendale per la stampa:
Deborah R. Gordon, 978-600-7717
Vice Presidente, rapporti con gli investitori e comunicazioni aziendali
dgordon@insulet.com
o
Contatto per la stampa internazionale:
Dominic Hulton, +44 20 3941 5374
Vice Presidente, Marketing, Europa
dhulton@insulet.com

Condividi:

Click to open Popup Click to open Popup