Gestione del diabete


Secondo l'International Diabetes Federation (IDF), 366 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di diabete e questo numero è destinato ad aumentare fino a 552 milioni entro il 2030. Si stima inoltre che per ogni tre persone con diabete noto ce ne sia una con diabete non diagnosticato.


Il Diabete

Il problema principale da affrontare in questo ambito è rappresentato dalle complicanze croniche e dagli episodi di acuzie che portano al ricovero ospedaliero, nonché dal rischio di sviluppo di comorbidità. 15 miliardi di euro vengono spesi ogni anno per curare le persone con diabete dal Sistema Sanitario Nazionale a cui si aggiungono 3 miliardi di euro sono spesi personalmente dai cittadini. Diventata dunque fondamentale diffondere la cultura della prevenzione delle complicanze a breve e lungo termine, che è strettamente correlata al grado di autocontrollo glicemico della persona.

Le nostre soluzioni

Assume quindi notevole importanza la tecnologia denominata sistema di monitoraggio continuo della glicemia (Continuous Glucose Monitoring, CGM), che permette una regolazione più efficace ed efficiente della terapia intrapresa e l'attuazione di interventi preventivi e correttivi per mantenere o ricondurre la glicemia in un range fisiologico e prevenire le complicanze a breve e lungo termine.

"Italian Barometer Diabetes Report 2015"


Dexcom
G5 Mobile

Il primo dispositivo di monitoraggio in continuo della glicemia (CGM) che non necessita di prelievi dal polpastrello per la conferma delle decisioni di trattamento (Approvato FDA per intraprendere decisioni terapeutiche). Dexcom G5 è inoltre approvato per l'utilizzo in pediatria a partire dai 2 anni.

Scopri di più